NUOVO PROFOTO A10 - The flash for life

L'A10 garantisce tutta la qualità e le prestazioni del suo predecessore, l'A1X, ma include anche l'integrazione dell'AirX di Profoto, che sfrutta l'ultimissima tecnologia Bluetooth. In questo modo potrai liberare la massima potenza dell'A10 anche scattando con il tuo smartphone.


Quante volte ti è capito di trovarvi davanti allo scatto perfetto proprio quando non avevi l'attrezzatura fotografica con te, oppure ti è capitato di fare degli scatti commerciali per un cliente molto esigente che voleva pubblicassi subito il suo scatto senza perdere tempo in post produzione o altro? Bene, adesso grazie alla funzione AIRX presente sul nuovissimo A10, potrai fare foto perfette anche con il tuo smartphone, ma non solo. Ad esempio se metti l'A10 in una posizione "scomoda" da raggiungere, o lontana dal punto di scatto, sempre grazie alla connessione Bluetooth di ultima generazione, potrai gestire la potenza del flash direttamente dalla Profoto App e realizzare immediatamente lo scatto.


L'A10 mantiene intatte tutte le caratteristiche che hanno reso l'A1X uno dei flash on camera più apprezzati e acquistati al mondo: la testa tonda, una caduta della luce morbida e naturale senza l'effetto duro dei classici speedlight, lo zoom integrato nella testa, TTL, HSS, il menù semplice, la luce pilota, una gamma di accessori per modellare la luce che si agganciano semplicemente con un clic sulla testa magnetica, ma soprattutto la batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 450 scatti a piena potenza. Queste caratteristiche sono fondamentali per tutti i fotografi che lavorano a ritmi molto veloci e non possono permettersi di sbagliare nessuno scatto, come i fotografi di reportage, streetphotographer, ma soprattutto fotografi di matrimonio.


Di questi tempi siamo stimolati a creare contenuti e immagini sempre nuove ogni giorno quasi fosse una specie di sfida, la tecnologia AirX aiuta quindi i fotografi che, per diletto o necessità, vogliono creare immagini professionali anche con il loro smartphone. L'A10 quindi si colloca all'interno della "famiglia AirX" che comprende già Profoto B10 e C1.

Potete leggere tutte le caratteristiche nel dettaglio di A10 sul sito www.profoto.it


Pierluigi Orler principalmente fotografo naturalistico che ha collaborato con molte riviste del settore turistico nazionali e internazionali, ma anche fotografo sportivo e X-Photographer per Fujifilm Italia, ha avuto l'occasione di provare in anteprima il Profoto A10 per realizzare alcuni scatti tra le sue meravigliose Dolomiti.

Tutte queste immagini sono state scattate con un iPhone.



Pierluigi però non disdegna lavori commerciali per alcune realtà commerciali ed enogastronomiche della sua regione, il Trentino. Anche in questo caso, per creare velocemente immagini commerciali e social ha optato per scattare con l'iPhone e la camera della Profoto App, così il suo cliente ha potuto condividere subito le immagini.



Profoto A10 è già disponibile presso i migliori rivenditori Profoto.

85 visualizzazioni
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

Grange Srl


Via Italo Calvino 7, 20017 Rho (Mi) - 02.66.30.67.95

© 2017 by Grange Srl Proudly created with Wix.com

Contattaci - Privacy Policy  - Condizioni di vendita e recesso - Newsletter