Fotografare una bottiglia con le luci continue a LED Hive

Vuoi imparare a far risaltare i tuoi soggetti in particolare con una superficie riflettente come una bottiglia, utilizzando le luci continue a Led Hive, in esclusiva per l'Italia solo da Grange? Allora leggi questo tutorial ti spiegheremo come creare l'illuminazione perfetta usando quattro luci e quattro modificatori.



Impostazioni:


Esecuzione:


Step 1: Allestire il set. Posizioneremo il nostro soggetto nel terzo destro dell'inquadratura e metteremo alcuni bicchieri e candele più indietro. Nell'immagine finale il nostro soggetto, la bottiglia, sarà l'oggetto più luminoso e a fuoco nell'inquadratura, mentre i bicchieri e le candele resteranno fuori fuoco e saranno almeno un punto più scuri. La nostra composizione rafforza il nostro obiettivo di attirare l'attenzione sul soggetto.


Step 2: Entrano in azione le luci! Qui stiamo usando una Wasp 100-C, la Source Four Mini e alcuni fogli di carta per stampante per retro illuminare la bottiglia. Un pezzo di carta viene tagliato a forma di bottiglia e posizionato appena dietro il soggetto. Il Wasp 100-C con un Source Four Mini punta sulla carta appena dietro la bottiglia che è ritagliata in modo che la luce non si riversi direttamente sulla bottiglia stessa o altrove.



Step 3: Aggiungi una luce dura agli oggetti sullo sfondo. Abbiamo infatti aggiunto una Wasp 100-C con un riflettore sulla destra. Il raggio del riflettore lo tiene lontano dal primo piano dandoci la possibilità di regolare la luminosità relativa.


Step 4: Ora cerchiamo di aggiungere un po' di rim light sul bordo della bottiglia. L'immagine qui sotto mostra come appare la cornice con solo la Wasp 200-C accesa . Abbiamo aggiunto un po' di diffusione a metà del Super Spot Reflector per lasciare che almeno un po' di luce avvolga la bottiglia. Questa luce fa la parte del leone sul set, poichè facendo rimbalzare un po' di luce sulla carta in primo piano, si illumina la bottiglia e il resto del set up producendo quel bordo contrastato della bottiglia (linee tratteggiate).





Step 5: Ora illuminiamo il lato ancora in ombra della bottiglia e aggiungiamo un po' di luce verso il tavolo. Con il 50-C e lo Small Paradome stiamo uniformando la bottiglia e riempiendo le parti scure sull'etichetta.






Step 6: Bilanciamo il tutto. In questa fase tutte le luci sono accese e dobbiamo solo sincronizzare la luce nell'app. Qui possiamo alzare lo sfondo regolando il Wasp 100-C o intensificando il bagliore freddo alzando il 200-CX.






Prodotti usati





Se vuoi saperne di più sui prodotti HIVE guarda i video sul nostro canale You Tube e se volessi una demo dei prodotti contattaci

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti