Grange ha avuto l'onore di ospitare e accompagnare SAL CINCOTTA per un workshop fotografico in tre bellissime località italiane nel mese di novembre.

 

Leggete di seguito com'è andata. 

Il grande Salvato Cincotta, meglio conosciuto come Sal (www.salcincotta.com) originario di  St. Louis può annoverare tra i soggetti che ha ritratto anche l'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle, ma anche famose stelle dello sport e spettacolo. 
Vincitore di numerosi premi a livello mondiale come WPPI, SWPP, creatore e fondatore di Shutter Fest e Shutter Magazine e di un vero e proprio impero "Sal Cincotta Photography", annoverato nel 2015 tra le cinque aziende americane con maggiore crescita in quell'anno, che conta oggi quaranta dipendenti e tre building. 

Sal è un mentore, esperto non solo di fotografia ma anche di business e finanza grazie ai suoi anni passati all'interno di multinazionali, finchè un giorno non ha deciso di inseguire il suo sogno di diventare fotografo. Oggi gestisce un vero e proprio impero a St. Louis che fattura quasi 10 milioni di dollari l'anno, viaggia in tutto il mondo per tenere corsi, workshop e conferenze. Inoltre Sal è annoverano fra i Legends of Light di Profoto America, è stato testimonial per l'importantissima campagna di lancio del Profoto A1 nel 2016, creando, foto e video. Profoto infatti è la sua scelta per quanto riguarda le luci da usare sia in studio che in location. 

 

Dopo l'enorme successo del workshop tenutosi a Milano nell'aprile del 2018, Sal e la sua assistente Alissa tornano in Italia per un tour che coinvolgerà ben tre città italiane, da nord a sud per dare a chiunque l'opportunità di apprendere e migliorarsi imparando da uno dei più grandi. Ecco che nasce:

 

 

 

Tutte e tre le tappe sono state un enorme successo, i partecipanti sono rimasti entusiasti dalle location che avevamo scelto, dai modelli che si sono prestati con grande professionalità, ma soprattutto sono rimasti rapiti dagli insegnamenti di Sal che ha parlato di interessanti strategie per il mercato fotografico italiano, come interfacciarsi coi clienti e quali sono i canali migliori per trovarli. Può sembrare strano che un fotografo americano dia consigli per un mercato che non è il suo, ma va ricordato che Sal ha una laurea in economia e business e ha lavorato per dieci anni in Microsoft, che non ha bisogno di presentazioni.

Se sei curioso di saperne di più, guarda i video che abbiamo preparato

 

Guarda altri meravigliosi scatti di Sal sul suo sito www.salcincotta.com

Visto il grande entusiasmo per questa giornata di formazione, pensiamo per l'anno prossimo di organizzarne altre con una formula simile con fotografi italiani per tutta l'Italia. Non escludiamo però che Sal torni, questa volta per un workshop ancora più dettagliato e approfondito, magari di due giorni. 

Vuoi essere dei nostri??

Allora se vuoi rimanere informato sulle novità di formazione dell'anno prossimo allora rimani in contatto con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter oppure seguici sulla pagina Fb di Grange Fotografia o Profoto Italia

  • Facebook
  • Instagram