top of page

RITRATTI IN STILE HOLLYWOOD

Prova il nuovo Fresnel Small per creare una luce diretta, nitida e dare ai tuoi ritratti lo stile tipico del cinema hollywoodiano!




Una luce nitida, definita e molto concentrata, proprio in stile cinematografico per intenderci, è quella che si può ottenere grazie al nuovo Fresnel Small di Profoto.

Il Fresnel Small va ad aggiungersi alla lunga lista di accessori per modificare la luce denominati Light Shaping Tools per i quali Profoto è ben nota. Si colloca nella famiglia dei Fresnel accanto al Clic Fresnel (piccola lente per la serie A con testa magnetica) e al Fresnel Spot (con lente Iris da 300mm pensata per i flash con testa sporgente). Il Fresnel Small ha una lente da 200mm ed è pensata per essere montata sia su flash con testa sporgente (Pro head per generatori) sia sui flash Flat front come tutta la gamma di B10X e B1X.

Questo rende il Fresnel Small estremamente versatile e non più di appannaggio esclusivo dei grandi studi.


Il fascio di luce che emana è definito e pulito e, grazie al controllo del diaframma integrato, è possibile controllarlo in modo accurato e preciso. E' possibile infatti regolarne l'apertura per ottenere più o meno contrasti netti e aumentare così l'effetto "drammatico".

L'involucro è provvisto di prese d'aria per evitare il surriscaldamento della torcia e mantenere sempre un'appropriata ventilazione.

A differenza del Fresnel Spot, il Fresnel Small non è compatibile con le Barndoor (acquistabili separatamente)


Ph. Jan Gonzales


Fresnel Small è già disponibile anche in Italia e presto pubblicheremo dei video sul suo utilizzo realizzati con il nostro trainer Max De Martino.


Scopri di più sulla pagina dedicata agli Hard Reflector della sezione Shop.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page